Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 08-07-2011 11:13:05

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Pirati fuochi d'artificio

Ora vi presento un mazzo pirata poco usato, divertente, economico e anche molto competitivo!

PERSONAGGI:
EaBnluUA.png
weQSAQ9T.png
RTtiPGPO.png

Quest'ultima si può sostituire anche stupide [card]Ica-Rusty[/card] ed inserire il suo braccio, ma aumenterebbe di parecchio il prezzo del mazzo (e secondo me non ne vale la pena)

CARTE:
3x [card]Ripostaggio[/card] <- Sono la base del mazzo, infatti è necessario pescare queste carte non troppo tardi.

3x [card]Rocketor[/card] <- Permettono di fare 4 danni e togliersi 3 marcatori polvere.

3x [card]Barile d'esplosivi[/card] <- In combinazione ai Rocketor per i 4 danni.

2x [card]Sabotaggio[/card] <- Permettono di mettere subito in gioco i 3 barili di esplosivi. A scelta si può diminuire la quantità, ma preferisco metterne due per pescarla prima.

2x [card]Pistolame[/card] <- FACOLTATIVO. Servono per aumentare i vostri danni e diminuire i vostri marcatori polvere, ma molto spesso vi ritroverete a scartarli.

2x [card]Codice della pirateria[/card] <- Utili per far sopravvivere uno dei vostri personaggi, ne basta solo uno molte volte.

1x [card]Fiamma della fenice[/card] lv.2 <- Carta conclusiva del mazzo, pescarla all'inizio o pescarla alla fine non vi cambierà niente.

1x [card]Mucchio di patate[/card] <- Insieme a fiamma della fenice vi permette di chiudere stupide un personaggio in vita. Potete anche non usarla, probabilmente vincerete ai danni. Io consiglio di usarla per sicurezza!

TOOLBOX:
Ci sono numerose carte che potete aggiungere, in primis il tris di leggendarie perfetto, ossia [card]Un nuovo inizio[/card], [card]Il Prestigio[/card], [card]Nehant divora tutto[/card] (utile per usare un altro [card]Ripostaggio[/card]).
Oltre a queste ci sono gli [card]Aiuto dell'alba[/card], carta estremamente forte; [card]Anatema[/card], per contrastare Hom'Chai, Un nuovo inizio, ecc....
Personalmente io aggiungerei dei [card]Coniiiiglio[/card] oppure dei [card]Restare in ritiro[/card] per proteggervi da chi fa molti danni.
La scelta di queste carte sta a voi, anche secondo le vostre priorità.

COME GIOCARLO:
La strategia è molto semplice, aumentare i marcatori usando [card]Ripostaggio[/card] e alla fine usare [card]Fiamma della fenice[/card] e [card]Mucchio di patate[/card].
Nel frattempo si piazzano i [card]Barile d'esplosivi[/card] stupide [card]Sabotaggio[/card] e di conseguenza si usano i [card]Rocketor[/card].


Il prezzo è medio-basso, molto contenuto (magari togliendo i due [card]Pistolame[/card]. Costerebbe di meno se non fosse per la capitana.


Hors ligne

#2 08-07-2011 11:22:50

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Pirati fuochi d'artificio

Vista l'enorme difesa, proverei Poukous, che almeno ci si trova un utilizzo a sta povera creatura (che se non altro casta ice barrier...)


Hors ligne

#3 08-07-2011 11:30:55

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Pirati fuochi d'artificio

Anche, ma si potrebbe correre il rischio di non fare abbastanza danni stupide quel coso.


Hors ligne

#4 08-07-2011 11:45:49

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Pirati fuochi d'artificio

dicevo al posto di gemineye, non di capitana tongue


Hors ligne

#5 08-07-2011 13:24:23

terminator0097
Campeur
Inscription : 15-05-2011
Messages : 84

Re : Pirati fuochi d'artificio

un mazzo cosi quanto viene a costare + o - evolvendo le carte? ( tranne la capitana)
e so posto di occhio di gemma (che mi sta antipatica) si può mettere qualcos'altro?

Dernière modification par terminator0097 (08-07-2011 13:26:30)


Hors ligne

#6 08-07-2011 14:15:30

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : Pirati fuochi d'artificio

quando i rocket esplodono sui tuoi deve essere divertentissimo!


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#7 08-07-2011 14:38:05

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Pirati fuochi d'artificio

Senza evolvere la capitana, e togliendo i Pistolame che si usano poco, 45k più o meno.
Occhio di gemma puoi sostituirla stupide Poukos (attacco basso però) o Ica-Rusty, ma spendi 40k in più per 1 difesa in più...


Hors ligne

#8 08-07-2011 14:44:58

alexgiovi
Campeur
Inscription : 28-02-2011
Messages : 80

Re : Pirati fuochi d'artificio

io lo sto provando ora e a parte che [card]rocketor[/card] ogni tanto infligge danni al tuo personaggio, mi sembra che non infigga X danni dove X è uguale al suo spirito + 1 ma al tuo e non fa esplodere i barili. (premetto che non ho giocato i barili stupide Trefle)
ho fatto esplodere i barili contro dei maghi che avevano 3/4 a spirito e non gli ho inflitto nessun danno come se le calcolasse come danni magici.

se qualcuno di voi ha gia testato il mazzo mi faccia sapere.
ho solo poche partite adesso ne farò altre e controllero meglio.


Hors ligne

#9 08-07-2011 15:21:57

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Pirati fuochi d'artificio

X magic fire damage where X equals his Spirit +1

sono danni magici infatti...


Hors ligne

#10 08-07-2011 15:29:58

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Pirati fuochi d'artificio

No River, lui intendeva i barili, e c'è scritto chiaramente che sono 3 danni diretti.


Hors ligne

#11 08-07-2011 17:09:35

alexgiovi
Campeur
Inscription : 28-02-2011
Messages : 80

Re : Pirati fuochi d'artificio

adesso non capisco perchè quando faccio danni stupide rocketor + barile fa  6 danni e poi gliene cura 3.
mah...
cmq molto molto divertente.


Hors ligne

#12 09-07-2011 00:14:44

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Pirati fuochi d'artificio

Al posto di [card]Gemineye[/card] si può mettere [card]Briscar[/card],che stupide il potere aumenta ogni turno i marcatori


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#13 09-07-2011 10:39:50

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Pirati fuochi d'artificio

Burn; a écrit :

No River, lui intendeva i barili, e c'è scritto chiaramente che sono 3 danni diretti.

se gli fai danno stupide un'arma a polvere.
Rocketor è un'armatura e non una powder...


Hors ligne

#14 09-07-2011 10:41:49

alexgiovi
Campeur
Inscription : 28-02-2011
Messages : 80

Re : Pirati fuochi d'artificio

meglio di tutti come 3° personaggio e [card]ica-rusty[/card] che guadagna incatenamento stupide oggetto pirata, ed essendo guerriero lancia anche fiamma della fenice.
io l'ho sto provando al livello 2 dato che al 3 costa troppo.
secondo me al livello 3 e stupide il braccio è il 3° personaggio perfetto. logicamente il prezzo del mazzo sale.


Hors ligne

#15 09-07-2011 10:53:45

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Pirati fuochi d'artificio

Titto23 a écrit :
Burn; a écrit :

No River, lui intendeva i barili, e c'è scritto chiaramente che sono 3 danni diretti.

se gli fai danno stupide un'arma a polvere.
Rocketor è un'armatura e non una powder...

Arma a polvere o danni di tipo fuoco, e Rocketor fa danni di tipo fuoco.


Hors ligne

#16 09-07-2011 16:41:55

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Pirati fuochi d'artificio

Questo mazzo è spaventono, davvero, non credevo così performante.
Battuti Top Zil, Sap guerrieri misti, ecc...
Incredibile :S

Le prende in maniera incredibile da pirati marcatori.

Dernière modification par Burn; (09-07-2011 17:27:02)


Hors ligne

#17 10-07-2011 21:04:22

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Pirati fuochi d'artificio

Burn; a écrit :

Questo mazzo è spaventono, davvero, non credevo così performante.
Battuti Top Zil, Sap guerrieri misti, ecc...
Incredibile :S

Le prende in maniera incredibile da pirati marcatori.

Certo,dato che anche loro usano fiamma della fenice e che armata ti ruba i marcatori...comunque qui dico i pro e i contro dello scambio di Gemineye stupide briscar

PRO:
-Briscar ha spirito=0 quindi i rocketor gli fanno un baffo se infliggono danni a lui,invece Gemineye soffre di +
-Briscar ogni turno che lo si gioca da 1 marcatore polvere in +,e di conseguenza i rocketro anche quando arrivi ad 1 marcatore solo scelgono 1 bersaglio unico,che se avrete fortuna come non accade spesso non sarà uno dei vostri XD
-il mazzo verrebbe a costare 2k in meno,che certo non fanno schifo
CONTRO:
-Lo spirito gli si potrebbe ritorcere contro se vi trovate ad affronatre i maghi
-Le statistiche sono minori di quelle di Gemineye,che resiste di + ad attacchi fisici e magici(anche se solitamente nessuno dei 2 sopravvive per + di due turni)
-La sua immagine fa letteralmente schifo a molti...
Contro del mazzo:
I BARILE DI ESPLOSIVO SONO BUGGATISSIMI

Dernière modification par Francesco_Sorbello (11-07-2011 00:46:05)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#18 11-07-2011 06:58:32

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Pirati fuochi d'artificio

Veramente lo spirito non influisce sui Rocketor...
I barili sono buggati solo contro artigiani credo, per il resto levano 6 danni e curano di 3.


Hors ligne

#19 11-07-2011 08:46:41

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Pirati fuochi d'artificio

Burn; a écrit :

Veramente lo spirito non influisce sui Rocketor...
I barili sono buggati solo contro artigiani credo, per il resto levano 6 danni e curano di 3.

Si ma i rocketor infliggono danni magici in base allo spirito del personaggio che subisce danni +1,quindi [card]Occhi di gemma[/card] subisce 3 danni e [card]Briscar[/card] 1


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#20 11-07-2011 08:49:33

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Pirati fuochi d'artificio

Francesco_Sorbello a écrit :

PRO:
-Briscar ha spirito=0 quindi i rocketor gli fanno un baffo se infliggono danni a lui,invece Gemineye soffre di +

Fa danno magico uguale a X dove X è lo spirito +1, -spirito visto si tratta di spell.
Ergo fa 1 danno, sempre e comunque.

Francesco_Sorbello a écrit :

CONTRO:
-La sua immagine fa letteralmente schifo a molti...

Ah bhe...


Hors ligne

#21 11-07-2011 08:50:02

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Pirati fuochi d'artificio

Francesco_Sorbello a écrit :
Burn; a écrit :

Veramente lo spirito non influisce sui Rocketor...
I barili sono buggati solo contro artigiani credo, per il resto levano 6 danni e curano di 3.

Si ma i rocketor infliggono danni magici in base allo spirito del personaggio che subisce danni +1,quindi [card]Occhi di gemma[/card] subisce 3 danni e [card]Briscar[/card] 1

ehm ......
occhi di gemma : 2+1-2 = 1
briscar : 0+1-0 = 1

ti sei dimenticato che sono danni magici e che quindi lo spirito equivale alla tua difesa? tongue


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#22 11-07-2011 08:53:41

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Pirati fuochi d'artificio

Reycom a écrit :
Francesco_Sorbello a écrit :
Burn; a écrit :

Veramente lo spirito non influisce sui Rocketor...
I barili sono buggati solo contro artigiani credo, per il resto levano 6 danni e curano di 3.

Si ma i rocketor infliggono danni magici in base allo spirito del personaggio che subisce danni +1,quindi [card]Occhi di gemma[/card] subisce 3 danni e [card]Briscar[/card] 1

ehm ......
occhi di gemma : 2+1-2 = 1
briscar : 0+1-0 = 1

ti sei dimenticato che sono danni magici e che quindi lo spirito equivale alla tua difesa? tongue

Si Rey ma è come tempesta di cristallo,infligge danno magico in base al personaggio he subisce,ma lo spirito non conta come difesa

Dernière modification par Francesco_Sorbello (11-07-2011 08:56:36)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#23 11-07-2011 08:57:54

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Pirati fuochi d'artificio

Francesco, toglie 1 danni sempre e comunque, come già ripetuto dagli altri.


Hors ligne

#24 11-07-2011 09:05:01

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Pirati fuochi d'artificio

Francesco_Sorbello a écrit :
Reycom a écrit :
Francesco_Sorbello a écrit :

Si ma i rocketor infliggono danni magici in base allo spirito del personaggio che subisce danni +1,quindi [card]Occhi di gemma[/card] subisce 3 danni e [card]Briscar[/card] 1

ehm ......
occhi di gemma : 2+1-2 = 1
briscar : 0+1-0 = 1

ti sei dimenticato che sono danni magici e che quindi lo spirito equivale alla tua difesa? tongue

Si Rey ma è come tempesta di cristallo,infligge danno magico in base al personaggio he subisce,ma lo spirito non conta come difesa

ma come fa lo spirito a non contare come difesa se sono danni magici? :S
a me faceva sempre 1 danno , salvo barili attaccati.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#25 11-07-2011 09:09:08

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Pirati fuochi d'artificio

Tempesta di cristallo funziona uguale :\
Spirito +2, quindi se uno ha 3 spirito: 3 +2 - 3 = 2 danni
Se uno a 7 spirito: 7 + 2 - 7 = 2 danni


Hors ligne

Pied de page des forums