Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
In vita mia ho giocato a diversi giochi di carte collezionabili e credo che al contrario di quello che ho visto scrivere lo scarta è in realtà l'unico mazzo che faccia realmente giocare l'avversario. Tutti i mazzi sono più o meno basati su combo e strategie predefinite e alla fine il vincitore è semplicemente quello che riesce a (o ha la fortuna di) completare la sua per primo. Questo discorso vale anche per lo scarta stupide la differenza che questo è l'unico mazzo a influenzare il gioco avversario, obbligando di fatto il giocatore a fare delle scelte più ponderate e a pianificare stupide un po' di anticipo il corso del proprio gioco; questo secondo me non è impedire di giocare ma è proprio il contrario ovvero costringere a giocare seriamente spezzando il gioco abitudinario che molti mazzi richiedono. Ho giocato anche io contro parecchi mazzi scarta e devo ammettere che anche se appena li vedo sbuffo alla fine sono forse gli unici mazzi che mi fanno salire l'adrenalina perchè se si ha un buon mazzo contro di loro te la giochi fino all'ultimo.
In vita mia ho giocato a diversi giochi di carte collezionabili e credo che al contrario di quello che ho visto scrivere lo scarta è in realtà l'unico mazzo che faccia realmente giocare l'avversario. Tutti i mazzi sono più o meno basati su combo e strategie predefinite e alla fine il vincitore è semplicemente quello che riesce a (o ha la fortuna di) completare la sua per primo. Questo discorso vale anche per lo scarta stupide la differenza che questo è l'unico mazzo a influenzare il gioco avversario, obbligando di fatto il giocatore a fare delle scelte più ponderate e a pianificare stupide un po' di anticipo il corso del proprio gioco; questo secondo me non è impedire di giocare ma è proprio il contrario ovvero costringere a giocare seriamente spezzando il gioco abitudinario che molti mazzi richiedono. Ho giocato anche io contro parecchi mazzi scarta e devo ammettere che anche se appena li vedo sbuffo alla fine sono forse gli unici mazzi che mi fanno salire l'adrenalina perchè se si ha un buon mazzo contro di loro te la giochi fino all'ultimo.
Parole Sante!...PAROLE SANTISSIME!!! finalmente qualcuno che parla in modo appropriato ...Incontrare mazzi Scarta fa salire l'adrenalina xk devi impegnarti seriamente e pensare ad una strategia buona per batterla...Mentre per chi usa lo scarta deve cmq pensare ad una strategia buona x battere il nemico e non di usare panico,ingannare,furto e roll roll roll..xk facendo cosi perde e basta! ..ecco xk esiste Coniiiiiglioo! e Restare in ritiro,odiare i rissosi,etc etc...e vale la stessa cosa per lo scarta sfidare mazzi complicati come Top Zil o Witch ...l'adrenalina sale ..perche' una piccola mossa sbagliata ed hai perso
per quanto riguarda le strategie definite dalle carte e' normale perche' avendo una varieta' ad esempio di sortilegi le combo stupide queste sono molto limitate... se non alle solite 10 - 15 combinazioni possibili stupide un sortilegio, ovvio che un giocatore deve essere capace di prevedere le mosse avversarie se no hai perso in anticipo. ti ripeto che ogni mazzo ha le caratteristiche e carte che piu' piacciono a chi lo usa, ma non e' giusto che per cercare di evitare di scartare carte 1 persona debba costantemente ogni giro non farsi scartare le carte, tanto in tutti i modi ci si riesce, io (ipoteticamente) smetto di giocare il mio gioco e faccio il tuo(evitando o prevedendo le tue mosse), la cosa che dici dell'adrenalina e' soggettiva, perchè io ad esempio mi impegno e cerco di fare il meglio anche contro i mazzi base e l'adrenalina mi sale anche li. il bello del mondo e' che ognuno ha il suo punto di vista, credo che l'unico modo che un multiclasse mago o multiclasse sacerdote abbia per non perdere la partita e' usare nuovo inizio, perche' in tutti i modi gli altri mazzi a differenza dello scarta devono uccidere per vincere e non cercare di farsi scartare meno carte.
E qui sbagli perchè il gioco consiste proprio nel cercare di entrare nella testa dell'avversario e contrastare le sue mosse. Magari non te ne rendi conto perchè Eredan è limitato da questo punto di vista, ma in tutti gli altri giochi non puoi giocare senza pensare a quello che fa l'avversario. Altrimenti qual è lo scopo di giocare online contro altre persone, basterebbe creare un programmino e tutti sfideremmo il computer. Poi sta a te decidere qual è la strategia migliore per battere lo scarta così come qualsiasi altro mazzo.
E qui sbagli perchè il gioco consiste proprio nel cercare di entrare nella testa dell'avversario e contrastare le sue mosse. Magari non te ne rendi conto perchè Eredan è limitato da questo punto di vista, ma in tutti gli altri giochi non puoi giocare senza pensare a quello che fa l'avversario. Altrimenti qual è lo scopo di giocare online contro altre persone, basterebbe creare un programmino e tutti sfideremmo il computer. Poi sta a te decidere qual è la strategia migliore per battere lo scarta così come qualsiasi altro mazzo.
... si ma pelago giriamo sempre sullo stesso punto... un qualsiasi altro mazzo deve uccidere contro uno scarta deve uccidere, io non posso creare un mazzo apposito solo per vincere contro scarta carte... ogni mazzo ha le sue peculiarità e stupide quelle deve giocare e anche io so' che bisogna giocare entrando nella mente avversaria per sfruttare al massimo le carte giocate e potere raggiungere la vittoria, ci sono mazzi che contro lo scarta o hanno nuovo inizio o non vincono, e il tutto non si puo' ridurre ad una sola carta, so' anche io che ci sono golosita' ecc ecc. ma disferei un mazzo intero solo per contrastare quello. io non la vedo cosi
mandulo a écrit :dai ma non sono tutti cosi i mazzi su stupide il morale dai:)
devi avercela a morte proprio stupide sti mazzigiuro non c'e' l'ho proprio stupide lo scarta carte... ma secondo ma contro i principi del gioco.. si tratta di non correttezza del mazzo.
secondo te e' giusto non fare giocare le carte del tuo avversario? qualsiasi mazzo esso abbia..
io sono tranquillo continuo a giocare in elo e tutte le cose che offre il game continuo a utilizzarle...
ti dico soltanto questa...gioco da circa 3 mesi.. non ho mai vinto contro scarta e ho cambiato esattamente 12 o 13 mazzi completi di classe e gilda differente
allora se fossi in te io c'è l'avrei proprio a morte stupide loro! Sono proprio il tuo punto debole:) forse proprio un scarta carte sarebbe il mazzo apposta x te cosi quando li ritrovi contro siete alla pari:)
Teragrace a écrit :mandulo a écrit :dai ma non sono tutti cosi i mazzi su stupide il morale dai:)
devi avercela a morte proprio stupide sti mazzigiuro non c'e' l'ho proprio stupide lo scarta carte... ma secondo ma contro i principi del gioco.. si tratta di non correttezza del mazzo.
secondo te e' giusto non fare giocare le carte del tuo avversario? qualsiasi mazzo esso abbia..
io sono tranquillo continuo a giocare in elo e tutte le cose che offre il game continuo a utilizzarle...
ti dico soltanto questa...gioco da circa 3 mesi.. non ho mai vinto contro scarta e ho cambiato esattamente 12 o 13 mazzi completi di classe e gilda differente
allora se fossi in te io c'è l'avrei proprio a morte stupide loro! Sono proprio il tuo punto debole:) forse proprio un scarta carte sarebbe il mazzo apposta x te cosi quando li ritrovi contro siete alla pari:)
ehehehe punto debole no e' che ho potuto provare stupide molti mazzi che questo deck e' troppo sgravo perche' si ha una scelta limitata di opzioni per sconfiggerli..
penso questo .. sono passato dal dire cavolo ho perso.. al dire.. beh dai questa partita e' persa xD
mandulo a écrit :Teragrace a écrit :giuro non c'e' l'ho proprio stupide lo scarta carte... ma secondo ma contro i principi del gioco.. si tratta di non correttezza del mazzo.
ehehehe punto debole no e' che ho potuto provare stupide molti mazzi che questo deck e' troppo sgravo perche' si ha una scelta limitata di opzioni per sconfiggerli..
penso questo .. sono passato dal dire cavolo ho perso.. al dire.. beh dai questa partita e' persa xD
Tera, lo scarta non è affatto sgravo.. è un mazzo come tutti, e nemmeno così tanto forte (se non lo si sa usare).. allora siccome io stupide scarta perdo il 90% delle volte contro babord, devo dire che babord è una carta sgravata? no. O metto qualche risposta nel deck (frenesia?) oppure se non mi va di avere uno slot occupato per un mazzo in particolare mi rassegno e so che se incontro babord perdo. non esiste il deck invincibile. esiste il player invincibile. Non ti va di occupare slot per neutralizzare uno scartacarte, sai che perderai. Altrimenti esistono risposte molto economiche rispetto ad Un Nuovo Inizio (obesità, decisione del consiglio, tasche piene, scudo magico, fantoccio dell'ombra, vigilante, ecc ecc). certo se si gioca obesità su panico... le carte vanno giocate al momento giusto contro uno scartacarte.. sennò fatevi tutti un cuore di sabbia fatto bene o un nomadi del deserto. e vedrete che non avrete problemi contro gli scarta... tanto sono la maggioranza.. no?
Teragrace a écrit :mandulo a écrit :allora se fossi in te io c'è l'avrei proprio a morte stupide loro! Sono proprio il tuo punto debole:) forse proprio un scarta carte sarebbe il mazzo apposta x te cosi quando li ritrovi contro siete alla pari:)
penso questo .. sono passato dal dire cavolo ho perso.. al dire.. beh dai questa partita e' persa xDTera, lo scarta non è affatto sgravo.. è un mazzo come tutti, e nemmeno così tanto forte (se non lo si sa usare).. allora siccome io stupide scarta perdo il 90% delle volte contro babord, devo dire che babord è una carta sgravata? no. O metto qualche risposta nel deck (frenesia?) oppure se non mi va di avere uno slot occupato per un mazzo in particolare mi rassegno e so che se incontro babord perdo. non esiste il deck invincibile. esiste il player invincibile. Non ti va di occupare slot per neutralizzare uno scartacarte, sai che perderai. Altrimenti esistono risposte molto economiche rispetto ad Un Nuovo Inizio (obesità, decisione del consiglio, tasche piene, scudo magico, fantoccio dell'ombra, vigilante, ecc ecc). certo se si gioca obesità su panico... le carte vanno giocate al momento giusto contro uno scartacarte.. sennò fatevi tutti un cuore di sabbia fatto bene o un nomadi del deserto. e vedrete che non avrete problemi contro gli scarta... tanto sono la maggioranza.. no?
voi non mi seguite... non sto dicendo che è sgravo perche' io ci perdo.. perche' perdo anche contro compendium sap wb, ecc ecc sono tutti sgravi? assolutamente no..
dovete capire che questo topic e' stato aperto per capire quanta gente la pensava come me e dato che parlo da obiettivo vorrei che questo topic rimanga tale.. non mi interessa assolutamente niente che perdo tanto lo faccio al 98%, qua si mette in discussione le caratteristiche di questo deck, e le carte che lo compongono che per me obiettivamente sono sgrave. e non c'e' l'ho affatto stupide nessuno, semplicemente un qualsiasi deck che abbia mago-sacerdote come multiclasse deve avere nuovo inizio se no perde e non ditemi di no, perche' vorrei vedervi giocare contro scarta senza nuovo inizio, tutti i mazzi contro di loro devono fare danni per vincere, devono uccidere, senza quella carta non ci si riesce anche se hai golosita' e tutte le cose da te prima citate
E allora ti do la risposta più semplice di tutte: lo scarta ha un modo subdolo di vincere ed è giusto che sia così perchè c'è gente a cui piace giocare così. Il mazzo scarta esiste anche in altri giochi ed è accettato perchè aggiunge varietà al gioco. Tu dici che è un mazzo che non ti da la libertà di giocare come vuoi e hai ragione, ma un altro giocatore ti può rispondere che a non piacergli sono tutti gli altri mazzi perchè fanno (in modi diversi) sempre la stessa cosa e avrebbe ragione pure lui. Il motivo per cui lo scarta non verrà mai toccato è che non ti impedisce di giocare, perchè alla fine tu puoi scegliere liberamente quali carte giocare volta per volta, solo che non ti consente di prevedere quali carte avrai in mano nel turno successivo. E il fatto che a molti giocatori che se lo trovano contro la cosa non dia fastidio è indice del fatto che il problema sta nel modo soggettivo di concepire il gioco e non nel mazzo.
non ho trovato nulla di sbagliato in ogni singolo post che ho letto qui,e anche se fosse ognuno è libero di scrivere il suo pensiero così come sto facendo io
Dunque per me è vero che il mazzo Scarta è una piaga nel gioco,rovina le strategie,la sua strategia è poco contrastabile se non stupide le carte giuste e una gran dose di fortuna,perchè ti sfido a vincere se per tua sfortuna [card]Un nuovo inizio[/card] ti viene scartato al primo o secondo turno -.-
E' vero che lo scartacarte esiste in ogni gioco di carte collezionabili,ve ne cito tra i 2 più famosi Yu-gi-oh e Magic,è anche vero che in entrambi i giochi il mazzo scarta cosi come tante altre tipologie di mazzi venivano "stemperati" limitando o bandendo carte che sbilanciavano troppo suddetti mazzi da altri.
Ma secondo me ciò che rende lo scarta carte troppo sbilanciato rispetto agli altri deck è il gioco di Eredan stesso per come è stato concepito,mi spiego:
Yu-gi-oh ogni deck 40 carte,inizio turno si pesca una sola carta;
Magic ogni deck minimo 60 carte,ogni turno si pesca una carta;
Eredan ogni deck 20 carte,ogni turno si pesca fino ad averne 5.
Queste differenze non hanno bisogno nemmeno di commentarsi,sono lampanti,stupide i primi 2 giochi,lo scarta ti limita le prime 2 mani,e poi ti lascia giocare praticamente solo stupide la carta che peschi(ne so qualcosa perchè lo giocavo io a Magic).
Su Eredan invece sei praticamente condannato a giocare e perdere solo 4 turni,5 carte a turno,nel migliore delle ipotesi ne giochi 8 in tutta la partita,e devi riuscire a farlo sul personaggio giusto e contro il personaggio avversario giusto.Tutto troppo lasciato al caso.
Beh questa è la mia opinione,credo di esser stato esauriente.
Non so come verrà risolta la situazione,nel peggiore delle ipotesi facciamo tutti uno scarta carte completo,cosi appiattiremo il gioco totalmente,lasciando tutti e tutto al caso..io gia solo al pensiero cambio gioco e voi? xD
Aggiungo qualcosa di nuovo io,Allora prima di tutto non dico che il Mazzo scarta non sia OP e che squilibri il gioco di eredan totalmente ma dato di fatto io gioco quel mazzo ..e non per vantarmi ho il mazzo top scarta,raggiunto in podio ben 2 volte tra cui una volta primo posto e una volta secondo posto ..
Che dire,perdo contro nomadi ? ..incontro zil top..e sono punti elo persi..incontro babord e mi sudo le 7 camicie o 9 quel che siano..incontro un elfi sap TOP stupide tutto,mi giocano malaugurio su ishaia e sno morto ...?
Ebbene che dire..perdo contro tanti tipi di mazzi se fatto bene,non si puo' valutare un mazzo scarta OP se tu hai un mazzo senza AnS ..questo gioco si basa principalmente in ELO e dato che in quel Room ci sta gente TOP stupide Ans,Nehant,Etc etc..e' difficile anche per i scarta vincere..
Come ad esempio i mazzi maghi noz,ownano i kotoba come stuzzicadenti ma perdono contro i scarta come delle mosche..oppure witch che ownano quasi tutti e anche i scarta se la giocano bene..
Che dire,ogni mazzo ha una fattibilita' di gioco ben alta contro dei mazzi e molto scarsi contro altri..ma ricordiamo che questo gioco nn si ha ancora una buona giocabilita',xk se si ha tutte le carte piu' forti di eredan perdi contro un nabbetto stupide 1600 elo ..wow? cominci a rosikare ovviamente no? ..ma non ci si puo' far niente ..oppure perdere per via dei tanti bug esistenti in ELO..come bug del tempo..crash improvvisi..carte che nn funzionano..etc etc
Quel che voglio spiegare e',tu vuoi farti un mazzo? vinci contro dei tipo ma perdi contro altri ..e lo scarta che sia al TOP o no perde contro i TOP zil e TOP elfi e TOP kotoba..non c'e' nulla da fare..hai 1 possibilita' di vincere su 10 punto e fine..
PS. secondo me non si dovrebbe aprire un topic discutendo di un mazzo OP quando ci sono tantissimi altri mazzi forti ma che nessuno se ne rende conto..si faceva prima aprire un topic col nome di MAZZI TOP OP invece che aprirne solo x 1..bah
PPS. vi ricordo che mazzi top scarta da 1.5kk cristalli viene ownato da un semplice mazzo nomade da soli 200k cristalli senza nehant..nn dico altro
Dernière modification par UnknowPro (14-04-2011 21:11:59)
Aggiungo qualcosa di nuovo io,Allora prima di tutto non dico che il Mazzo scarta non sia OP e che squilibri il gioco di eredan totalmente ma dato di fatto io gioco quel mazzo ..e non per vantarmi ho il mazzo top scarta,raggiunto in podio ben 2 volte tra cui una volta primo posto e una volta secondo posto ..
Che dire,perdo contro nomadi ? ..incontro zil top..e sono punti elo persi..incontro babord e mi sudo le 7 camicie o 9 quel che siano..incontro un elfi sap TOP stupide tutto,mi giocano malaugurio su ishaia e sno morto ...?
Ebbene che dire..perdo contro tanti tipi di mazzi se fatto bene,non si puo' valutare un mazzo scarta OP se tu hai un mazzo senza AnS ..questo gioco si basa principalmente in ELO e dato che in quel Room ci sta gente TOP stupide Ans,Nehant,Etc etc..e' difficile anche per i scarta vincere..Come ad esempio i mazzi maghi noz,ownano i kotoba come stuzzicadenti ma perdono contro i scarta come delle mosche..oppure witch che ownano quasi tutti e anche i scarta se la giocano bene..
Che dire,ogni mazzo ha una fattibilita' di gioco ben alta contro dei mazzi e molto scarsi contro altri..ma ricordiamo che questo gioco nn si ha ancora una buona giocabilita',xk se si ha tutte le carte piu' forti di eredan perdi contro un nabbetto stupide 1600 elo ..wow? cominci a rosikare ovviamente no? ..ma non ci si puo' far niente ..oppure perdere per via dei tanti bug esistenti in ELO..come bug del tempo..crash improvvisi..carte che nn funzionano..etc etc
Quel che voglio spiegare e',tu vuoi farti un mazzo? vinci contro dei tipo ma perdi contro altri ..e lo scarta che sia al TOP o no perde contro i TOP zil e TOP elfi e TOP kotoba..non c'e' nulla da fare..hai 1 possibilita' di vincere su 10 punto e fine..
PS. secondo me non si dovrebbe aprire un topic discutendo di un mazzo OP quando ci sono tantissimi altri mazzi forti ma che nessuno se ne rende conto..si faceva prima aprire un topic col nome di MAZZI TOP OP invece che aprirne solo x 1..bah
PPS. vi ricordo che mazzi top scarta da 1.5kk cristalli viene ownato da un semplice mazzo nomade da soli 200k cristalli senza nehant..nn dico altro
Mi riferisco al tuo PS No name, io ho aperto un topic parlando di mazzo scarta carte per chiedere pareri di come vedevano i player italiani questo tipo di deck, se non ci sono altre persone che non vogliono aprire un topic e incentrarlo su mazzo Witchblade non so' cosa farci io ho aperto il topic perchè voglio parlare di questo e non che questo voglia dire che non ci sono mazzi che al top siano visti come OP,
del resto come vedo da quello che la gente scrive qua potremo scrivere tutto e di più, ma ognuno la continuerà a pensare a modo proprio quindi , a me piace sentire cosa dice la gente a livello obbiettivo.. tutto qua
non ho trovato nulla di sbagliato in ogni singolo post che ho letto qui,e anche se fosse ognuno è libero di scrivere il suo pensiero così come sto facendo io
Dunque per me è vero che il mazzo Scarta è una piaga nel gioco,rovina le strategie,la sua strategia è poco contrastabile se non stupide le carte giuste e una gran dose di fortuna,perchè ti sfido a vincere se per tua sfortuna [card]Un nuovo inizio[/card] ti viene scartato al primo o secondo turno -.-
E' vero che lo scartacarte esiste in ogni gioco di carte collezionabili,ve ne cito tra i 2 più famosi Yu-gi-oh e Magic,è anche vero che in entrambi i giochi il mazzo scarta cosi come tante altre tipologie di mazzi venivano "stemperati" limitando o bandendo carte che sbilanciavano troppo suddetti mazzi da altri.
Ma secondo me ciò che rende lo scarta carte troppo sbilanciato rispetto agli altri deck è il gioco di Eredan stesso per come è stato concepito,mi spiego:
Queste differenze non hanno bisogno nemmeno di commentarsi,sono lampanti,stupide i primi 2 giochi,lo scarta ti limita le prime 2 mani,e poi ti lascia giocare praticamente solo stupide la carta che peschi(ne so qualcosa perchè lo giocavo io a Magic).
Su Eredan invece sei praticamente condannato a giocare e perdere solo 4 turni,5 carte a turno,nel migliore delle ipotesi ne giochi 8 in tutta la partita,e devi riuscire a farlo sul personaggio giusto e contro il personaggio avversario giusto.Tutto troppo lasciato al caso.
Non so come verrà risolta la situazione,nel peggiore delle ipotesi facciamo tutti uno scarta carte completo,cosi appiattiremo il gioco totalmente,lasciando tutti e tutto al caso..io gia solo al pensiero cambio gioco e voi? xD
peppolino caro. in magic si inizia stupide 7 carte, e non stupide 5, ed esistono carte che ti permettono di pescare o cercare carte specifiche nel mazzo.. quindi è tutta un'altra cosa... magic esiste da 15 anni... sono rodati.. eredan da 1 anno solo.. l'unica cosa è che non fanno tesoro delle esperienze altrui sti gamedesigner.. poi solo a me capita che giocando scartacarte si arrivi al 10-11 turno? così veloci sono gli scarta carte, 5 turno già chiudono? allora sono proprio un cesso io.............. eppure son stato campione regionale di magic per ben 2 volte.............. mah... poi contro il personaggio giusto e al momento giusto non mi sembra un lasciare al caso, ma anzi un avere consapevolezza e un giocare stupide cognizione di causa, saper giocare le carte giuste al momento giusto, e non a casaccio. Ti può capitare la mano brutta, ma ho visto gente mettermi davanti un pg stupide 3 spirito e giocarmi 2 carte... se hai ANS in mano, fai in modo che non possa essere scartata. E poi ripeto: ci sono un mare di scarta in elo? mi sembra logico GIOCARE qualche risposta contro uno scarta piuttosto che un babord, foam giant o zil vagabondi (che ne vedo decisamente pochi). Se gli scarta cominciano a non vincere più, la maggiorparte dei players cambierà mazzo.... e poi dico io, stupide marlok ishaia e abyssien... sono tutti oneshottabili (abyssien di meno, ma lo è), e il più delle volte gioco stupide solo 2 o 1 pg.. proprio non capisco questo OP...
peppolino caro. in magic si inizia stupide 7 carte, e non stupide 5, ed esistono carte che ti permettono di pescare o cercare carte specifiche nel mazzo.. quindi è tutta un'altra cosa... magic esiste da 15 anni... sono rodati.. eredan da 1 anno solo.. l'unica cosa è che non fanno tesoro delle esperienze altrui sti gamedesigner.. poi solo a me capita che giocando scartacarte si arrivi al 10-11 turno? così veloci sono gli scarta carte, 5 turno già chiudono? allora sono proprio un cesso io.............. eppure son stato campione regionale di magic per ben 2 volte.............. mah... poi contro il personaggio giusto e al momento giusto non mi sembra un lasciare al caso, ma anzi un avere consapevolezza e un giocare stupide cognizione di causa, saper giocare le carte giuste al momento giusto, e non a casaccio. Ti può capitare la mano brutta, ma ho visto gente mettermi davanti un pg stupide 3 spirito e giocarmi 2 carte... se hai ANS in mano, fai in modo che non possa essere scartata. E poi ripeto: ci sono un mare di scarta in elo? mi sembra logico GIOCARE qualche risposta contro uno scarta piuttosto che un babord, foam giant o zil vagabondi (che ne vedo decisamente pochi). Se gli scarta cominciano a non vincere più, la maggiorparte dei players cambierà mazzo.... e poi dico io, stupide marlok ishaia e abyssien... sono tutti oneshottabili (abyssien di meno, ma lo è), e il più delle volte gioco stupide solo 2 o 1 pg.. proprio non capisco questo OP...
innanzitutto caro lo puoi togliere,abbiamo capito che ti stanno a cuore gli scarta,e forse non hai capito che ho detto la tua stessa cosa.Uno scarta in Magic non è cosi sbilanciato come qui su Eredan,mentre li parti stupide 7 carte e in 2 turni sei costretto a giocarne il più possibile e a vederti scartare il resto per poi giocare stupide la sola carta pescata,e perderai solo perchè il tuo gioco è condizionato dal non aver ampia scelta di carte dato che avrai in mano solo quella che peschi,ma non perderai mai per non poter pescare più carte,capisci che voglio dire?su Eredan invece un deck di 20 carte e 5 carte in mano ogni turno sono una manna per gli scarta carte,perchè avrai sempre in mano carte che sarai costretto a scartere..Sei notevolmente penalizzato,il che uccide il gioco secondo me.
peppolino a écrit :non ho trovato nulla di sbagliato in ogni singolo post che ho letto qui,e anche se fosse ognuno è libero di scrivere il suo pensiero così come sto facendo io
Non so come verrà risolta la situazione,nel peggiore delle ipotesi facciamo tutti uno scarta carte completo,cosi appiattiremo il gioco totalmente,lasciando tutti e tutto al caso..io gia solo al pensiero cambio gioco e voi? xDpeppolino caro. in magic si inizia stupide 7 carte, e non stupide 5, ed esistono carte che ti permettono di pescare o cercare carte specifiche nel mazzo.. quindi è tutta un'altra cosa... magic esiste da 15 anni... sono rodati.. eredan da 1 anno solo.. l'unica cosa è che non fanno tesoro delle esperienze altrui sti gamedesigner.. poi solo a me capita che giocando scartacarte si arrivi al 10-11 turno? così veloci sono gli scarta carte, 5 turno già chiudono? allora sono proprio un cesso io.............. eppure son stato campione regionale di magic per ben 2 volte.............. mah... poi contro il personaggio giusto e al momento giusto non mi sembra un lasciare al caso, ma anzi un avere consapevolezza e un giocare stupide cognizione di causa, saper giocare le carte giuste al momento giusto, e non a casaccio. Ti può capitare la mano brutta, ma ho visto gente mettermi davanti un pg stupide 3 spirito e giocarmi 2 carte... se hai ANS in mano, fai in modo che non possa essere scartata. E poi ripeto: ci sono un mare di scarta in elo? mi sembra logico GIOCARE qualche risposta contro uno scarta piuttosto che un babord, foam giant o zil vagabondi (che ne vedo decisamente pochi). Se gli scarta cominciano a non vincere più, la maggiorparte dei players cambierà mazzo.... e poi dico io, stupide marlok ishaia e abyssien... sono tutti oneshottabili (abyssien di meno, ma lo è), e il più delle volte gioco stupide solo 2 o 1 pg.. proprio non capisco questo OP...
Marlok ishaia e abyssien? tutti oneshottabili? in prima mano o sei zil o sap o non riesci.. un multiclasse mago-sacerdote non riuscira' mai e poi mai a oneshottare di prima mano... te lo assicuro. su 20 carte io alla fine quando perdo contro scarta ne ho giocate 8-9 non vedo la correttezza della cosa..
non metto voce di magic e altri giochi di carte perche' non ne ho competenza e non ne sono informato.
si tera sono tutti oneshottabili (anche da kotoba tank, anche da eclisse nomadi, anche da stregaspada)... pilkim è oneshot SEMPRE (a meno che non si giochi decisione del consiglio o scudo magico), o per doppia RoD, o per doppio che la spada, o per last word e una delle due.. ishaia si ritrova stupide 1 di spirito e pilkim di minimo stupide 2 Rod fa 8 danni per ogni RoD, ishaia stupide 14 ps e 1 di spirito, muore, ossia lo scarta è finito. marlok è un 2 di difesa... 2 che la spada danno a pilkim +12/+12, quindi se non sei sfigatissimo da togliere 15 è oneshot... ma tu giochi ishaia pilkim erevent... quindi il tuo pilkim non è full optional.. ed è normale che tu perda.. senza profeta.. devi massimizzare i danni, perchè tanto o che giochi una o due carte, il resto lo scarterai sempre, anche senza il +1 di profeta.. e non dirmi che i maghi sono scarsi, perchè inizio sul serio a ridere. E poi un multiclasse mago-sacerdote non oneshotta? Cioè solo mangiapietra lo è, che tra parentesi può fare allegramente nova+RoD+attacco? Ma stai a scherzà?
peppolino ti sbagli di grosso. in magic esistono carte che di secondo turno rimuovono l'intero mazzo dell'avversario, in t1.. e ci sono state carte che rimuovevano metà mazzo, o dieci carte.. che su 60 fanno 1/6.. come un ingannare da 3 in eredan.. solo che mentre a magic erano 10 fisse, qui devi anche beccare il pg stupide lo spirito giusto... per cui lo scarta è più difficile in eredan.. e anche in magic ci sono carte per rimischiare il proprio cimitero (scarto) nel grimorio (mazzo). non solo, esistevano carte che facevano scartare una carta al giocatore avversario all'inizio del suo mantenimento, rendendoti la vita un inferno.. per non parlare di scettro isocrono/canto di orim che negavano addirittura la giocata di qualsiasi carta all'avversario! per cui c'è di peggio dello scartacarte in eredan. E a me nemmeno piace, ma in assenza di alternative fattibili, è l'unico che mi da un pò di soddisfazione in elo.. cmq lo ripeto anche qua, il vero sgravo di eredan sono i pg multiclasse e il disequilibrio nella potenza delle gilde, non lo scartacarte..
si tera sono tutti oneshottabili (anche da kotoba tank, anche da eclisse nomadi, anche da stregaspada)... pilkim è oneshot SEMPRE (a meno che non si giochi decisione del consiglio o scudo magico), o per doppia RoD, o per doppio che la spada, o per last word e una delle due.. ishaia si ritrova stupide 1 di spirito e pilkim di minimo stupide 2 Rod fa 8 danni per ogni RoD, ishaia stupide 14 ps e 1 di spirito, muore, ossia lo scarta è finito. marlok è un 2 di difesa... 2 che la spada danno a pilkim +12/+12, quindi se non sei sfigatissimo da togliere 15 è oneshot... ma tu giochi ishaia pilkim erevent... quindi il tuo pilkim non è full optional.. ed è normale che tu perda.. senza profeta.. devi massimizzare i danni, perchè tanto o che giochi una o due carte, il resto lo scarterai sempre, anche senza il +1 di profeta.. e non dirmi che i maghi sono scarsi, perchè inizio sul serio a ridere. E poi un multiclasse mago-sacerdote non oneshotta? Cioè solo mangiapietra lo è, che tra parentesi può fare allegramente nova+RoD+attacco? Ma stai a scherzà?
peppolino ti sbagli di grosso. in magic esistono carte che di secondo turno rimuovono l'intero mazzo dell'avversario, in t1.. e ci sono state carte che rimuovevano metà mazzo, o dieci carte.. che su 60 fanno 1/6.. come un ingannare da 3 in eredan.. solo che mentre a magic erano 10 fisse, qui devi anche beccare il pg stupide lo spirito giusto... per cui lo scarta è più difficile in eredan.. e anche in magic ci sono carte per rimischiare il proprio cimitero (scarto) nel grimorio (mazzo). non solo, esistevano carte che facevano scartare una carta al giocatore avversario all'inizio del suo mantenimento, rendendoti la vita un inferno.. per non parlare di scettro isocrono/canto di orim che negavano addirittura la giocata di qualsiasi carta all'avversario! per cui c'è di peggio dello scartacarte in eredan. E a me nemmeno piace, ma in assenza di alternative fattibili, è l'unico che mi da un pò di soddisfazione in elo.. cmq lo ripeto anche qua, il vero sgravo di eredan sono i pg multiclasse e il disequilibrio nella potenza delle gilde, non lo scartacarte..
Ma stai scherzando? ma ti voglio proprio vedere quante possibilita' hai di trovarti2 RoDdi prima mano, voglio proprio vedere su 10 partite quante volte ti capita anche se in prima mano fai ultima parola + RoD Marlok per MATEMATICA non muore e fatti il calcolo...dato che tutti i mazzi non giocano stupide 3 che la spada 3 rod e mettici quel che vuoi, non sono sempre ONESHOT e te lo assicuro che il mazzo noz mage lo uso da ormai 2 mesi tutti i giorni quindi te lo dico io che per matematica non sono tutti oneshot di prima mano..
Non tutti gli scarta usano Marlok che toglie 1 di spirito a tutti ma in assenza di lui:
Abyssien il divoratore ti ricordo anche se di prima mano uso il carissimo Pilkim avendo spirito 4 e io gioco sempre ultima parola rod, dato che mi e' molto difficile trovarmi di prima mano 2 RoD scartando io tutte le carte e abyssien recuperando sempre 4-0(carte che ho in mano io) non more mai e te lo assicuro pure questo quindi non e' tutto facile e bello come dici tu.. la matematica parla, e se ti dico che di Oneshot di prima mano non c'e' ne sono se forse ishaia se non mi annulla le carte stupide decisione del consiglio gli altri non lo sono...
ho detto tutto.
Dernière modification par Teragrace (15-04-2011 14:37:14)
Bè nemmeno io ho fatto il caso limite, ma se vuoi lo posso fare: un noz mage che di primo turno pilkim stupide profeta fa last word più stendardo del consiglio che prende lampi (12 danni) e di secondo fa (stupide o senza il secondo last word) nehant divora tutto lampi (dai 6-7 danni in su) ha fatto nei primi due turni 18-19 danni a tutti.. chi è più sgravato lo scarta o il noz mage?
Bè nemmeno io ho fatto il caso limite, ma se vuoi lo posso fare: un noz mage che di primo turno pilkim stupide profeta fa last word più stendardo del consiglio che prende lampi (12 danni) e di secondo fa (stupide o senza il secondo last word) nehant divora tutto lampi (dai 6-7 danni in su) ha fatto nei primi due turni 18-19 danni a tutti.. chi è più sgravato lo scarta o il noz mage?
ti assicuro che i miei non sono casi limite i miei sono casi normali se fai una partita cosi, 1 su almeno 30 partite c'e' sempre la cosa positiva, tu parli di nehant e stendardo cose che l'80% dei player non hanno. last sword + rod non e' caso limite e ti ricordo che giochi contro scarta quindi al 100% dei casi il lampi che hai in mano viene scartato se usi last sword + stendardo. tutto quello che dici da ragione a me purtoppo
Lord Squall a écrit :Bè nemmeno io ho fatto il caso limite, ma se vuoi lo posso fare: un noz mage che di primo turno pilkim stupide profeta fa last word più stendardo del consiglio che prende lampi (12 danni) e di secondo fa (stupide o senza il secondo last word) nehant divora tutto lampi (dai 6-7 danni in su) ha fatto nei primi due turni 18-19 danni a tutti.. chi è più sgravato lo scarta o il noz mage?
ti assicuro che i miei non sono casi limite i miei sono casi normali se fai una partita cosi, 1 su almeno 30 partite c'e' sempre la cosa positiva, tu parli di nehant e stendardo cose che l'80% dei player non hanno. last sword + rod non e' caso limite e ti ricordo che giochi contro scarta quindi al 100% dei casi il lampi che hai in mano viene scartato se usi last sword + stendardo. tutto quello che dici da ragione a me purtoppo
stare a parlare di numeri comunque credo che non servi a nulla... ci sono miliardi di varianti quindi hai ragione tu nei tuoi esempi, che me, per quanto sia la % di combo possibile nel gioco.
Teragrace a écrit :Lord Squall a écrit :Bè nemmeno io ho fatto il caso limite, ma se vuoi lo posso fare: un noz mage che di primo turno pilkim stupide profeta fa last word più stendardo del consiglio che prende lampi (12 danni) e di secondo fa (stupide o senza il secondo last word) nehant divora tutto lampi (dai 6-7 danni in su) ha fatto nei primi due turni 18-19 danni a tutti.. chi è più sgravato lo scarta o il noz mage?
stare a parlare di numeri comunque credo che non servi a nulla... ci sono miliardi di varianti quindi hai ragione tu nei tuoi esempi, che me, per quanto sia la % di combo possibile nel gioco.
son d'accordo, ma non puoi gridare allo sgravo, perchè in realtà sgravo non è... non possiamo prendercela perchè hanno fatto carte leggendarie senza le quali è impossibile raggiungere certi risultati (ci devono guadagnare anche loro, e invogliarti a comprare).. possiamo prendercela per certe meccaniche (come fanno i MSNBATCOCAS che non vorrebbero che i maghi chainassero qualsiasi carta dopo una magia), ma la meccanica dello scartare carte va bene.. cioè quello che voglio dire è: solo adesso ci siamo accorti di prestigio? eppure eredan esiste da un anno.. e ci sono tanti altri mazzi che non sono ancora usciti semplicemente perchè a nessuno è venuta l'idea, o manca qualche carta ancora.. una cosa è certa: se non riequilibrano il gioco, sarà dura.. Per dirne una: i cortigiani nuovi, pirati e SAP, sono ingiocabili.. ma solo perchè ishaia si ferma alle prime 4 gilde e lo stesso le altre carte cortigiani... sennò sai quanti nuovi mazzi? sono loro che hanno bloccato tutto, o meglio che non fanno uscire carte adeguate al set base e al metagame (l'uscita dei cortigiani sap e di mylad per me è completamente fuori luogo).. e di esempi così ce ne possono essere a bizzeffe (vedi artigiani, meccanici, corvi, mercenari, vogliamo parlare del blocco di carte uscite stupide cyramor?????)..
Dernière modification par Lord Squall (16-04-2011 08:22:49)
il problema stà solo nei creatori del gioco che lo hanno reso business e non creano varietà adeguate di carte lasciando ai giocatori una sola opzione comprare per essere competitivo; questo dovrebbe farvi fermare un secondo a pensare.... ricordiamoci che 1 pacchetto sta a 5 euro
il problema stà solo nei creatori del gioco che lo hanno reso business e non creano varietà adeguate di carte lasciando ai giocatori una sola opzione comprare per essere competitivo; questo dovrebbe farvi fermare un secondo a pensare.... ricordiamoci che 1 pacchetto sta a 5 euro
infatti!
il problema secondo me non è tanto del mazzo ma del costo delle carte. C'è una disparità impressionante tra il costo delle carte (Base) di uno scarta e quelle per contrastarlo, anche se per dirla tutta, il fatto che i mazzi magia o meta-magia hanno sempre spadroneggiato su eredan e ciò ha provocato che gli scarta si sono moltiplicati. Lo scarta carte funziona solo contro alcuni tipi di mazzi, vi ripeto, io stupide il mio Nomadi Eclisse li oneshotto tutti entro il 4 turno e solo perchè Iolmarek è un pippone. Ogni mazzo ha le sue debolezze. Il Noz è spropositato su molti punti di vista ma il suo pomparsi lo spirito in maniera impressionante deve per forza avere anche dei difetti, tra cui il subire l'aggressività dello scartacarte.