Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 06-03-2011 03:44:29

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Due pg OP dal mio punto di vista

Vorrei far riflettere lo staff sulle seguenti carte:

[card]Ombrosa[/card] liv 5

Una carta "poco comune" che dovrebbe essere quantomeno "rara" per i suoi punteggi. 3 di spirito ad un personaggio che non ha la classe "mago" sono decisamente esagerati.

[card]Pilkim[/card] liv 4

Una carta addirittura "comune" decisamente OP. Niente da dire sui suoi punteggi base, ma dare +2 di difesa per una carta di sortilegio draconico è allucinante. Nel suo giro stupide [card]L'Ultima parola[/card] prende 10 di spirito se poi ci aggiungiamo [card]Nehant divora tutto[/card] e [card]Lampi[/card] liv 3 può anche giocare da solo in un mazzo!

[card]Profeta[/card] liv 3

A differenza di Pilkim questa carta è "rara" è di buono ha solo il +1 di spirito agli altri Noz. Se poi consideriamo che il più delle volte il suo ruolo è quello di martire perchè viene shottato..la sua rarità serve a fare scena. Dovrebbe avere almeno 2 di difesa.

[card]Pioggia incandescente[/card]

Carta poco comune che dovrebbe essere rara. Ma per quanto riguarda queste carte vorrei proporre una revisione del danno. Un danno 3 a 7 lascia troppo spazio alla fortuna e va ad incidere sulle varie strategie di gioco. Se tu e il tuo avversario giocate una pioggia incandescente e uno fa il danno massimo e l'altro il danno minimo tutte le strategie possibili vanno a farsi benedire. Il combattimento sarà segnato solo ed esclusivamente dalla fortuna. E' molto meglio un danno 4 a 6, perchè due punti di divario lasciano spazio ad eventuali strategie e non concludono il combattimento in partenza. Questo discorso vale per tutte le carte che hanno divari così esagerati, il mio suggerimento è di ridurli ad un massimo di due punti.

[card]Abyssien il divoratore[/card]

Qui sono diverse le modifiche che si potrebbero apportare, a partire dallo spirito e dagli hp che cura sottraendo il numero delle carte che l'avversario ha in mano dal numero 4.


Voglio precisare che sono carte che ho anche io.

Saluti.

Dernière modification par WildLaw (06-03-2011 14:04:41)


Hors ligne

#2 06-03-2011 03:47:24

refasano
Voyageur
Inscription : 27-02-2011
Messages : 38

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

quoto in pieno


Hors ligne

#3 06-03-2011 09:08:58

Syzer
Voyageur
Lieu : Messina
Inscription : 05-03-2011
Messages : 38

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

quoto pilkim lv 4 è decisamente assurdo stupide quelle combinazioni roll


Partecipate alla chat italiana di Eredan ìTCG http://eredanita.angelfire.com/ vi aspettiamo numerosi!! wink


Hors ligne

#4 06-03-2011 13:16:50

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

Ti sei scordato [card]Pioggia Incandescente[/card] che non è rara LOL
Inoltre c'è [card]Abyssien il Divoratore[/card] che dal mio punto di vista è OP


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#5 06-03-2011 13:21:16

pepukkio
Habitant de Guem
Inscription : 24-01-2011
Messages : 144

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

ma non s'era detto che pilkim prendeva solo +2 da una carta sortilegio draconico e non da 2?
secondo me va bene tutto così, magari ombrosa togliergli 1 di spirito. se il profeta lo rinforzi, il mazzo diventa un vero muro peggio di quanto non sia già. certo, sei più esperto, e rispetto la tua opinione, però lo dico da giocatore di noz mage. se indebolisci pilkim, il mazzo perde di senso, se rinforzi il profeta, gli togli praticamente l'unico vero punto debole. ma ripeto, sono solo opinioni


Hors ligne

#6 06-03-2011 13:41:20

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

_GrUnT a écrit :

Ti sei scordato [card]Pioggia Incandescente[/card] che non è rara LOL
Inoltre c'è [card]Abyssien il Divoratore[/card] che dal mio punto di vista è OP

Ho postato quelle più eclatanti, proverò a fare una lista completa aggiornando il primo post. Si è carino vedere la [card]Pioggia incandescente[/card] poco comune, ma questo credo sia solo un errore.

Dernière modification par WildLaw (06-03-2011 13:52:29)


Hors ligne

#7 06-03-2011 13:48:56

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

pepukkio a écrit :

ma non s'era detto che pilkim prendeva solo +2 da una carta sortilegio draconico e non da 2?
secondo me va bene tutto così, magari ombrosa togliergli 1 di spirito. se il profeta lo rinforzi, il mazzo diventa un vero muro peggio di quanto non sia già. certo, sei più esperto, e rispetto la tua opinione, però lo dico da giocatore di noz mage. se indebolisci pilkim, il mazzo perde di senso, se rinforzi il profeta, gli togli praticamente l'unico vero punto debole. ma ripeto, sono solo opinioni

I punteggi base di [card]Pilkim[/card] liv 4 sono 2 spirito e 3 difesa. Se nel giro dei suoi bonus, rispettivamente 1-3-5, gioca [card]L'ultima parola[/card] guadagna 2 di difesa che sommati ai suoi 3 di base sono 5 e 9 di spirito (considerando che fa sempre coppia stupide [card]Profeta[/card] sono 10 di spirito).
Quello che vorrei far notare è che Pilkim necessita di un depotenziamento in quanto carta comune e Profeta necessita di un potenziamento in quanto carta rara.


Hors ligne

#8 06-03-2011 19:42:07

pepukkio
Habitant de Guem
Inscription : 24-01-2011
Messages : 144

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

no si non mettevo in dubbio, il fatto delle stats, solo che avevo letto che prendeva +2 per ogni sortilegio draconico, e non è così. il tuo ragionamento è valido, e ha una logica, ma secondo me cambierebbe l'identità del mazzo.


Hors ligne

#9 09-03-2011 12:51:54

Hashim
Habitant de Guem
Inscription : 26-02-2011
Messages : 264

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

mmm guarda io gioco proprio il mazzo noz mage e come personaggi uso profeta erevent e cristallomante perchè preferisco decisamente avere un 4 fisso di spirito su cristallomante che avere un 5 di spirito di pilk in quei turni... la vera pecca del mazzo è 1 di difesa di profeta è assurdo...
p.s. ultimo gesto+che spada forever vedere oneshottare abmominio non ha prezzo XD

Dernière modification par Hashim (09-03-2011 12:53:03)


Hors ligne

#10 09-03-2011 15:44:50

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

ma quindi secondo voi il problema di quelle carte stà nella rarità e non nel fatto che sono troppo forti a prescindere?????

vi piacciono cosi solo che le volete rare perchè non vi stà bene che le potrebbero avere tutti stupide un pò più di facilità?, anche perchè sta cosa lo sapete inciderebbe decisamente sul loro costo attuale.

Bho fatico a capire la piega che vorreste prenda questo gioco, non sò ma volete fare tipo che chi ce l'ha se la tiene e chi non ce l'ha s'attacca?, volete proprio evitare l'arrivo di nuovi player?

Per favore fatemi capire, da che mondo è mondo in un gioco col passare del tempo chi inizia deve essere sempre più avvantaggiato, altrimenti il gioco stesso va a morire, e vedrete che sarà cosi fatevene una stramaledetta ragione big_smile, vi faccio un esempio: fino a 3/4 mesi fà l'esperienza si prendeva 1 o 3 punti a secondo se vincevi o perdevi, adesso è 6 o 12.


Hors ligne

#11 09-03-2011 15:50:52

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

bobmalone a écrit :

ma quindi secondo voi il problema di quelle carte stà nella rarità e non nel fatto che sono troppo forti a prescindere?????

vi piacciono cosi solo che le volete rare perchè non vi stà bene che le potrebbero avere tutti stupide un pò più di facilità?, anche perchè sta cosa lo sapete inciderebbe decisamente sul loro costo attuale.

Bho fatico a capire la piega che vorreste prenda questo gioco, non sò ma volete fare tipo che chi ce l'ha se la tiene e chi non ce l'ha s'attacca?, volete proprio evitare l'arrivo di nuovi player?

Per favore fatemi capire, da che mondo è mondo in un gioco col passare del tempo chi inizia deve essere sempre più avvantaggiato, altrimenti il gioco stesso va a morire, e vedrete che sarà cosi fatevene una stramaledetta ragione big_smile, vi faccio un esempio: fino a 3/4 mesi fà l'esperienza si prendeva 1 o 3 punti a secondo se vincevi o perdevi, adesso è 6 o 12.

Completamente d'accordo stupide Bob


Xaver_The_Best


Hors ligne

#12 10-03-2011 19:43:51

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

Mi/Ci farebbe piacere un intervento da parte dello staff. Specialmente per le carte che lasciano troppo spazio alla fortuna come Pioggia di fuoco ecc.. che limitano le possibili strategie di gioco.


Hors ligne

#13 10-03-2011 22:51:34

UnknowPro
Habitant de Guem
Inscription : 26-01-2011
Messages : 204

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

quoto pienamente,anche xk pioggia incandescente a me fa sempre il minimo danno O_o (si sono fortunato,...puntini ..puntini) e poi abyssien e ombrosa stupide 3 spirito,wow?

per pilkim si e' op...


_____________________________________

Never judge someone without a reason..


Hors ligne

#14 11-03-2011 09:55:32

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

Lamentele di circostanza.

L'unica carta che potrebbe essere OP è [card]Abyssien il divoratore[/card] che è uscita da poco. Le altre carte sono fuori da secoli e negli altri forum se ne saranno fatte di discussioni a iosa. Ovvio giocare stupide stregaspada queste sono le carte peggiori da incontrare, altrimenti perchè non citi che una stregaspada (qualsiasi) se fa la combo RoD + Spada + Attacco oppure Last Action + Spada vanno al 85% in OSK.

Mi pare che anche questo sia OP.

Dernière modification par 0_Shanks (11-03-2011 10:01:41)


Hors ligne

#15 11-03-2011 13:58:34

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

0_Shanks a écrit :

Lamentele di circostanza.

L'unica carta che potrebbe essere OP è [card]Abyssien il divoratore[/card] che è uscita da poco. Le altre carte sono fuori da secoli e negli altri forum se ne saranno fatte di discussioni a iosa. Ovvio giocare stupide stregaspada queste sono le carte peggiori da incontrare, altrimenti perchè non citi che una stregaspada (qualsiasi) se fa la combo RoD + Spada + Attacco oppure Last Action + Spada vanno al 85% in OSK.

Mi pare che anche questo sia OP.

Naturalmente non hai letto tutto il mio post e ti sei soffermato solo su Pilkim e Ombrosa e come fai in tutti i post convenire stupide quel che dice Grunt!

Il deck Stregaspada è molto competitivo, ma se lo vuoi lo paghi sopra 1.000.000 di cristalli. Sbaglio o tu sei quello che ha abbandonato il deck Strega perchè frustrato dagli insuccessi non potendo avere un mazzo completo?!

Non hai citato nessuno stranamente, ma tra tutti i post di sostegno da parte degli utenti presenti in questo topic ti sei soffermato solo su di me che ho un deck Strega.
Fossi in te metterei da parte il rancore nei miei confronti e farei commenti un po' più costruttivi.

Dernière modification par WildLaw (11-03-2011 14:54:46)


Hors ligne

#16 11-03-2011 15:34:25

UnknowPro
Habitant de Guem
Inscription : 26-01-2011
Messages : 204

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

Noi attualmente stiamo parlando di "queste" carte OP,e non sembra giusto parlare dei StregaSpada in generale no? 0_Shanks? che ovviamente ogni carta ha il suo vantaggio e il suo svantaggio ma stiamo specificando che "quelle" carta sno + OP del normale,penso di essermi stato chiaro..

Anche io ho un mazzo StregaSpada come wildlaw e fidati,perdere contro mazzi di basso lv x via della fortuna nn e' confortevole...anzi!


_____________________________________

Never judge someone without a reason..


Hors ligne

#17 11-03-2011 15:55:15

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

[card]Alishk[/card] dal mio punto di vista è un'ottima carta, presente sia nella versione +2 sortilegi draconici sia nella versione +2 sortilegi fuoco. Ma è proprio grazie a [card]Pilkim[/card] che carte così non troveranno mai spazio in un deck Maghi. Pilkim quando è di turno solo se gioca [card]Freccia incandescente[/card] forse non shotta qualcuno.

[card]Nova sacra[/card] è un'altra carta che premia la fortuna. E dal mio punto di vista, ma a quanto pare non solo mio, questo gioco dovrebbe premiare altro.

Se vogliamo citare le Stregaspada a me fa sorridere avere Naya come carta rara stupide personaggi come Pilkim, Ombrosa e qualche altro in giro come carte comuni o poco comuni!


Hors ligne

#18 11-03-2011 15:59:59

UnknowPro
Habitant de Guem
Inscription : 26-01-2011
Messages : 204

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

[card]Alishk[/card] lo trovo una carta stupenda anche io,anzi avevo pure deciso di farmi un mazzo mago composto da [card]Alishk[/card] [card]Arcimaga Anryena[/card] [card]Consigliera Ishaia [/card]^^ e mettere [card]Zanne del Dragone[/card] ^^ combo stupenda!

Dernière modification par UnknowPro (11-03-2011 16:02:25)


_____________________________________

Never judge someone without a reason..


Hors ligne

#19 12-03-2011 18:50:02

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

WildLaw a écrit :

come fai in tutti i post convenire stupide quel che dice Grunt!

Mi trovo molto spesso d'accordo stupide Grunt, non credo sia un problema, o sbaglio? A volte mi sono trovato d'accordo anche stupide te, in questo caso no.

WildLaw a écrit :

Non hai citato nessuno stranamente, ma tra tutti i post di sostegno da parte degli utenti presenti in questo topic ti sei soffermato solo su di me che ho un deck Strega.

La discussione l'hai aperta tu gli esempi li ha portati tu, a chi dovrei rivolgermi? A Lonak che scrive nel forum francese roll

WildLaw a écrit :

Fossi in te metterei da parte il rancore nei miei confronti e farei commenti un po' più costruttivi.

Senza offesa ma se il commento non ti garba allora non è costruttivo? Nessun rancora uso semplicemente la logica e A LOGICA aprire un thread per lamentarsi di 2 carte OP quando ce ne sono molte di più mi sembra, per riagganciarmi all'inizio, una lamentala di circostanza.

Besos e Abrazos smile


Hors ligne

#20 12-03-2011 20:46:09

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

0_Shanks a écrit :
WildLaw a écrit :

come fai in tutti i post convenire stupide quel che dice Grunt!

Mi trovo molto spesso d'accordo stupide Grunt, non credo sia un problema, o sbaglio? A volte mi sono trovato d'accordo anche stupide te, in questo caso no.

WildLaw a écrit :

Non hai citato nessuno stranamente, ma tra tutti i post di sostegno da parte degli utenti presenti in questo topic ti sei soffermato solo su di me che ho un deck Strega.

La discussione l'hai aperta tu gli esempi li ha portati tu, a chi dovrei rivolgermi? A Lonak che scrive nel forum francese roll

WildLaw a écrit :

Fossi in te metterei da parte il rancore nei miei confronti e farei commenti un po' più costruttivi.

Senza offesa ma se il commento non ti garba allora non è costruttivo? Nessun rancora uso semplicemente la logica e A LOGICA aprire un thread per lamentarsi di 2 carte OP quando ce ne sono molte di più mi sembra, per riagganciarmi all'inizio, una lamentala di circostanza.

Besos e Abrazos smile

1- La discussione l'ho aperta io e molti altri utenti hanno quotato le mie osservazioni. Ecco perchè stai sbagliando stupide il giudicare quanto scritto da me solo basandoti sul mio deck. Se più di una persona conviene stupide quanto scritto da me perchè il tuo primo pensiero è il "mio" deck e non l'opinione comune!? E' proprio qui che la tua critica perde la sua costruttività.
2- Ti ripeto, nel mio thread non si parla solo di quelle due carte che ti ostini e vedere..
3- A quanto pare è impossibile avere un confronto stupide te senza andare OT, quindi ti invito a scrivermi nel gioco se hai voglia di continuare la tua battaglia personale nei miei confronti. Anche se considerando la tua simpatia per [card]L'ultima parola[/card], come scritto da te nella discussione precedente, temo che non finirà qui.


Hors ligne

#21 13-04-2011 06:49:10

mandulo
Habitant de Guem
Inscription : 16-03-2011
Messages : 365

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

bobmalone a écrit :

ma quindi secondo voi il problema di quelle carte stà nella rarità e non nel fatto che sono troppo forti a prescindere?????

vi piacciono cosi solo che le volete rare perchè non vi stà bene che le potrebbero avere tutti stupide un pò più di facilità?, anche perchè sta cosa lo sapete inciderebbe decisamente sul loro costo attuale.

Bho fatico a capire la piega che vorreste prenda questo gioco, non sò ma volete fare tipo che chi ce l'ha se la tiene e chi non ce l'ha s'attacca?, volete proprio evitare l'arrivo di nuovi player?

Per favore fatemi capire, da che mondo è mondo in un gioco col passare del tempo chi inizia deve essere sempre più avvantaggiato, altrimenti il gioco stesso va a morire, e vedrete che sarà cosi fatevene una stramaledetta ragione big_smile, vi faccio un esempio: fino a 3/4 mesi fà l'esperienza si prendeva 1 o 3 punti a secondo se vincevi o perdevi, adesso è 6 o 12.

Non è che i nuovi player come me siamo tanto avvantaggiati è...ci hanno pure tolto i free feez peggio di cosi?!


Hors ligne

#22 13-04-2011 17:14:50

Lorenzo Scatena
Habitant de Guem
Inscription : 20-02-2011
Messages : 138

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

Allora stupide questi nuovi mazzi la situazione dovrebbe sbloccarsi un pò visto che ci  sono un cavaliere drafone, un bracconiere e un branco fatti a metà e anche il cuore di linfa mi ispira


Hors ligne

#23 13-04-2011 18:54:09

Majidonga
Habitant de Guem
Inscription : 27-08-2010
Messages : 135

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

posso?
io credo che stavolta Wild abbia veramente troppo ragione, quelle carte (insieme a molte altre) sono scandalose, non cito la mia proverbiale simpatia per scudo di ghiaccio ( che per me resta la carta più incredibile della storia, 500 cristalli comune imbloccabile) detto ciò aggiungo:
abbasso il libro dei nehant
abbasso le stregaspada
abbasso il sap cuore di linfa

W I KOTOBA che saranno cacche ma sono sempre i più fighi e io li giocherò sempre e comunque


non c' è peggior codardo di chi si finge coraggioso, bello eh??
versione personalizzata


Hors ligne

#24 13-04-2011 19:04:19

pelago
Habitant de Guem
Inscription : 17-03-2011
Messages : 153

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

A mio parere Ombrosa e Abyssien non sono così OP.
Da background Ombrosa è la fusione di due personaggi e quindi ci sta che sia forte, così come lo è Abominio. Inoltre non vedo perchè un personaggio non mago non possa avere spirito 3: i maghi di solito hanno spirito alto per poter usare meglio certe magie, ma nel caso di Ombrosa che può usare solo gli incantesimi dell'ombra lo spirito uguale a 3 rappresenta solo una personale resistenza alla magia. Inoltre non ha senso lamentarsi del fatto che sia una poco comune perchè si tratta della fusione di due personaggi e di un oggetto raro che vale 10.000 cristalli, quindi la cosa che mi stupisce realmente è che non sia rara.
Per quanto riguarda Abyssien non vedo quale sia il problema. E' il capo degli Zil nonchè loro unico mago dedicato e non gli volete dare spirito 3? Quanto all'abilità di curarsi poi è una cosa relativa solo al mazzo scarta perchè giocato in qualsiasi altro mazzo si curerebbe al massimo di 1 punto a turno. Per il resto è un personaggio che sta li senza dare fastidio a nessuno.
Allora che dovremmo dire delle stregaspada in generale che prima ti ammorbidiscono stupide la magia e poi come se niente fosse ti attaccano stupide il loro attacco non propriamente basso? Anche loro mi risulta che siano quasi tutte comuni e poco comuni.


Hors ligne

#25 13-04-2011 19:30:15

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Due pg OP dal mio punto di vista

pelago a écrit :

A mio parere Ombrosa e Abyssien non sono così OP.
Da background Ombrosa è la fusione di due personaggi e quindi ci sta che sia forte, così come lo è Abominio. Inoltre non vedo perchè un personaggio non mago non possa avere spirito 3: i maghi di solito hanno spirito alto per poter usare meglio certe magie, ma nel caso di Ombrosa che può usare solo gli incantesimi dell'ombra lo spirito uguale a 3 rappresenta solo una personale resistenza alla magia. Inoltre non ha senso lamentarsi del fatto che sia una poco comune perchè si tratta della fusione di due personaggi e di un oggetto raro che vale 10.000 cristalli, quindi la cosa che mi stupisce realmente è che non sia rara.
Per quanto riguarda Abyssien non vedo quale sia il problema. E' il capo degli Zil nonchè loro unico mago dedicato e non gli volete dare spirito 3? Quanto all'abilità di curarsi poi è una cosa relativa solo al mazzo scarta perchè giocato in qualsiasi altro mazzo si curerebbe al massimo di 1 punto a turno. Per il resto è un personaggio che sta li senza dare fastidio a nessuno.
Allora che dovremmo dire delle stregaspada in generale che prima ti ammorbidiscono stupide la magia e poi come se niente fosse ti attaccano stupide il loro attacco non propriamente basso? Anche loro mi risulta che siano quasi tutte comuni e poco comuni.

Prova a giocare contro uno scarta serio in ELO che abbia Abyssien, poi ne riparliamo


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

Pied de page des forums