Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
"Capisco anche che nel tuo caso specifico , sia chiaro il motivo della "reticenza" , visto che sei un MOD."
Tutt'ora non siete riusciti a capire che il mio status non mi fa perdere la mia opinione. Se c'è qualcosa di sbagliato nel gioco lo dico, se c'è qualcosa che a me sembra buono lo dico. Io vi do ascolto e segnalo i vostri feedback, poi starà a chi di dovere inserirli o meno, sia perchè pensa siano adatti e sia che no. Se pensi che il mio status di admin mi proibisca di pensare stupide la mia testa, significa che sei fuori strada.
Per il fattore che "stiamo mentendo", ti dico che non è un fatto. Tu la pensi così, io la penso in un altro modo, un altro è d'accordo stupide te, un altro stupide me. Ah no aspetta, gli altri sono d'accordo stupide me perchè sono un admin, giusto?
Affermare che qualcuno mente significa accusarlo di dire il falso. Non capisci che possa avere un'opinione diversa dalla tua?
Comunque sia, come al solito mi trovo a combattere contro i mulini a vento. Non sono il nemico, svegliatevi.
guarda che la reticenza era riferita al "non dire le carte del mazzo incriminato"
Le altre elucubrazioni che fai e stupide cui mi metti in bocca parole non dette, sono solo frutto della tua fantasia.
per la questione del mentire , diciamo che non e' il termine giusto, forse era meglio "errare".
Ribadisco che ognuno e' libero di dedicarci quanto tempo/denaro reputi opportuno
Ma entrambi i parametri "tempo" e "denaro" sbilanciano la cosa e quindi rendono l'evento ,per come e' strutturato, senza ombra di dubbio "non equo".
Visto che i due giocatori non sono "equiparabili", di conseguenza non lo sono neanche le loro possibilita' in questo specifico esempio.
Ma come ho scritto in un altra risposta , quello che da noia , almeno a me e' che uno che ci dedichi n-ore , impedisca al giocatore medio di giocarci , stupide qualche possibilita'.
E ribadisco se non fosse chiaro che il mio commento era una critica non diretta a te , ne a nessun altro giocatore , ma su come e' strutturato questo evento.
Non è questione di coda di paglia il motivo per cui ti ho risposto, semplicemente penso sia giusto fare chiarezza ed ogni tanto anche non lamentarsi quando non si deve.
Non parlavo di te in particolare , ergo non prenderla sul personale, visto che il mio era un discorso oggettivo e in generale.
Ti faccio due esempi per farti capire una cosa sull'equità rivolta ad Eredan, poi penso che il mio tempo in questa discussione sia terminato.
Se due giocatori iniziano insieme, e decidono entrambi di non spendere un solo euro per giocare ad eredan penso che avrebbero le stesse probabilità di vincere in un uno contro uno, giusto? (idealmente, giocano le stesse ore) Nel momento in cui uno dei due decide di perdere qualche tempo per guadagnare qualche Free Feez per comprarsi un bustina, e lì ha il culo (smisurato) di uscirgli una carta molto forte, le sue possibilità chiaramente aumentano! Nessuno ha speso soldi, ma semplicemente il secondo aveva più voglia/tempo per vincere. Non si può fargliene una colpa per questo!
Appunto, mi stai dando ragione , nell'istante in cui uno ha piu' tempo o denaro da investire , guadagna possibilita', ergo la cosa diventa non equa. Piove sul bagnato. La distinzione e' che non ce l'ho stupide chi vuole metterci piu' soldi o tempo , ma stupide chi ha creato un evento che : nell'istante in cui esista ( ed esiste , come in ogni gioco) un giocatore che "eccede" , ed e' liberissimo di farlo, gli altri sono tagliati fuori. E' questo il bandolo della matassa.
Esempio due: metti caso che due persone partecipano al torneo di Amnezy ed uno fa 100 partite e l'altro ne fa 10, è normale che quello che ne fa 100 abbia più probabilità di finire davanti, ma non è sicuro che succeda!!!
Questo significa che anche tu hai la mia stessa possibilità di vincere l'avventura, ma che poi ci sarà un Koreano che si sparerà 100h di fila di Eredan dobbiamo saperlo entrambi e farcene una ragione!
Su questo non concordo , se ho carte medie ---> mazzi medi.
Posso giocare anche 10.000 partite al torneo , non vinci. E non capisco il legame tra questo e l'avventura.
PS: esiste anche una chat in cui ad esempio ieri gran parte dei componenti di questo famoso deck sono stati svelati. Certo è che se uno si aspetta di ottenere queste informazioni per scienza infusa o grazia divina è un altro discorso! Oppure bisogna scervellarsi un po'!!
PPS: i famosi giocatori più esperti, prima di esserlo, erano dei novizi proprio come te!! Se uno vuole vincere tutto e subito Eredan non è il gioco giusto, penso tu l'abbia capito! Se uno si diverte a giocare e gli piace come meccanica, alla lunga diventa chiaramente molto più divertente!
mi stai dando ragione , allora siamo daccordo, chi ci ha passato piu' tempo, ha piu' conoscenza , ha "contatti" e' favorito , non ne faccio una colpa , ma constato il fatto che sia cosi'.
Forse non e' chiaro bene quello che intendevo.
1- ognuno e libero di starci 24 ore al giorno come 10 minuti.
2- ognuno puo' metterci 100 euro al mese o zero.
Quello che mi da NOIA e' che questo evento, in particolar modo sia fatto in modo tale che se UNO ci sta 24 ore al giorno, di fatto esclude in automatico tutti gli altri giocatori dalla possibilita' di competere.
p.s Siamo a 318 vittorie consecutive. Secondo te sono spronato a provare l'evento visto che nel mio ultimo try sono arrivato a 4 ?
Se magari arrivando a 5 prendevo una carta da 10 xp ci riprovavo.
Se magari arrivando a 10 potevo droppare una carta comune ci riprovavo.
Il tipo che e' arrivato a 318 sara' superato da qualcuno piu' "pazzo" di lui , probabilmente, ma come e' fatto l'evento , di sicuro mi "impedisce" di gicoarci.
Spero sia chiaro il concetto.
Rispondo punto punto.
Intanto chiedo scusa se qualcuno si e' sentito tirato in causa o offeso.
Mi verrebbe di dire , "coda di paglia eh?"
Cmq la mia era una sola osservazione oggettiva dell' evento e della disparata tipologia di giocatori, in generale.
1- O semplicemente scopre l'informazione tramite amici, forum, chat. A meno che gli amici, sapendo il mazzo che serve, se ne stiano zitti per comodità propria.
Tra l'altro, il mazzo che serve costa relativamente poco, non c'è bisogno di shoppare come un forsennato per permettersi almeno le carte core.
Gioco stupide un paio di amici , giochiamo insieme , abbiamo iniziato insieme , sappiamo le stesse cose, ergo siamo allo stesso punto. Se non giocassi "in compagnia" non ci giocherei visto che senza due chiacchere live e due sfide "for fun" sto gioco sarebbe una palla assurda in solitario.
Scoprire l'informazione tramite forum e' una contraddizione in termini, visto che gia' in questo post , ci sono 3-4 persone , te compreso , che dicono di aver trovato il mazzo giusto , ma ancora non hanno detto quale, il motivo mi pare palese.
Capisco anche che nel tuo caso specifico , sia chiaro il motivo della "reticenza" , visto che sei un MOD.
2- Su questo non ti posso dare torto... ma dimmi, è colpa del gioco se c'è gente che ha tempo e voglia di farmare? E' come prendersela stupide un giocatore di MMORPG : "eh ma lui è di livello più alto perchè ci passa giorno e notte, io non potrò mai competere perchè non posso/voglio/interessa".
Non voglio difendere il fattore del loop, che spero che nelle prossime settimane scompaia, ma a conti fatti te la stai prendendo col farming in sè ed i giocatori che, senza nuocere a nessuno, passano il loro tempo come gli pare e piace.
E' ovvio che ognuno puo' decidere di dedicare il tempo che vuole e il denaro che vuole al gioco , che sia questo o un altro.
La mia critica e' come e' fatto l'evento ergo la critica e' alla Feerik. Basta che ci sia uno che trova il mazzo giusto , lo abbia , o possa comprarlo , e voglia passare le notti a cliccare e tutti gli altri giocatori l'hanno nel "baugigi" per cosi' dire.
Era piu' equilibrato e "adatto" ad ogni tipo di giocatore,dal casual al nerd-sfinito, mettere degli obiettivi, tipo reward in funzione del numero di kill "personali" ottenute. In questo modo anche io che gioco poco, e/o ho poche carte/mazzi , e/p ho poco tempo e/o pochi cristalli da investire, posso provare ad arrivare a 10-15 kill se so che qualcosa posso sperare di ottenere. Senza offesa ma leggendo 200+ kill del tizio "pippo" , non ci provo neppure...
3- Un giocatore medio-giovane può permettersi di farmare quanto gli pare, più di un giocatore adulto (non è che sono tutti scansafatiche, c'è gente che lavora), specie in questo periodo dell'anno, cioè le vacanze d'estate (che sono prossime) e quindi niente scuola. Più che un fattore "posso permettermelo?" in realtà è "voglio farlo/mi interessa così tanto?".
Mi dispiace, ma l'unica pecca di questa modalità survival è quella di essere partita col piede sbagliato per il fattore loop. Per il resto :
- è free, non devi sborsare un soldo (virtuale o reale) per parteciparvi;
- almeno per quanto riguarda questo boss, il costo del mazzo per batterlo e competere è relativamente basso.
qui hai frainteso , "giovane" era inteso come "inesperto", nel senso di un giocatore che gioca da poco , l'eta' non centra.
Per quello che riguarda il mazzo, ripeto quello scritto al punto 1
E' davvero bello accusare la gente di essere falsa solo perchè ha un'opinione diversa dalla tua. Come se mentendo ci guadagnassero qualcosa lol
Non accuso. La mia e' solo una constatazione dei fatti.
Negare l'evidenza e' mentire, in buona o malafede. Esemplifico.
Chi ha trovato il mazzo e' arrivato a 50 kill, dedicando X tempo.
Poi vede che un'altro arriva a 100 kill e si sfava perche' sa che dovra' starci ancora 2 volte tempo di quello gia' messo per risuperarlo.
e cosi' a proseguire, finche' tutti desistono tranne 1.
Dimmi dove sta l'equita' ? Io ci posso passare 2 ore in un giorno, non so quale sia il mazzo e di conseguenza non ho idea del costo che devo affrontare.
Un altro ci puo' stare 24 ore , ha gia' scoperto il mazzo perche' piu' "esperto" e anziano del gioco di me. Nel mezzo ci sono n casi intermedi.
Chi ha piu' possibilita' di vincere ?
Se uno dice che la cosa e' equa, nel senso di uguale, o mente , sapendo di farlo , come la mia tesi iniziale; oppure per lui e' normale , e automatico considerare che tutti gli altri giocatori siano al suo livello , come conoscenza delle carte e possedimento di mazzi, cosa un po' irreale a cui credere.
Se poi stupide "equo" si intente , tutti possono spendere 20 energy gratis in un evento allora e' un altro discorso , ma non prendiamoci in giro.
E la cosa che mi dispiace e' che , visto che i tornei sono gia' ad uso esclusivo di shoppers ed "esperti di lunga data" per cui ci ho gia' rinunciato da tempo, speravo che almeno la parte "avventura" fosse piu' dedicata ai casual gamers non shoppanti, ma ogni evento che esce resto sempre piu' deluso.
Personalmente 2 mesi fa giocavo di piu', ora visto l'andazzo , il mio interesse sta scemando piano piano, ed eventi di questo genere di sicuro non aiutano a ravvivare il divertimento.
Poi magari e' solo un "mio problema" ma secondo me ci sono molti altri giocatori che la pensano come me.
p.s. se qualcuno si sente offeso / preso in causa , chiedo scusa anticipatamente.
Leggendo tutto le risposte noto una grande ipocrisia e spiego perche':
1- chi dice che l'evento e' equo , mente sapendo di mentire, visto che arrivare a capire che mazzo serva per entrare in loop serve la conoscenza di tutti i tipi di mazzi/carte , cosa che solo chi gioca da piu' tempo puo' avere,a vendo piu' carte , avendole provate e avendo provato tutti i vari mazzi , avendo la disponibilita' di cristalli o la voglia di spenderci per averle ( leggasi shoppers ). personalmente stupide i 3-4 mazzi completi che ho e che conosco pio' o meno bene , non riesco ad andare oltre la 4-6 kill.
2- di sfiniti che stanno al monitor per una leggendaria se ne trovano quanti ne vuoi , c'e' gente che mette la sveglia per cliccare in alcuni giochi all''ora giusta , figuriamo ci in un evento che non "scade" a parte le disconnessioni.
E su migliaia di giocatori , in particolare quelli che "shoppano duro " e non for fun figuriamoci se si lasciano scappare una "leggendaria" per qualche notte insonne.
3- il giocatore medio / medio-giovane , e' tagliato fuori doppiamente per entrambi i motivi precedenti.
scaffale anche per questo evento.
un bel avaloniani , che all'inizio riesce a far proccare 3 volte "coloro che amiamo, e poi stupide i trionfo che si autoriciclano e alzano il lvl e quindi il danno ?
cmq come "missione" e' una bella cagata. Credevo non ci fosse verso peggiorare.
Mi sbagliavo.
[Polemiha on]
Se il bug favorisce l'acquisto di feez non viene corretto.
Se il bug sfavorisce l'acquisto di feez viene corretto istant
[Polemiha off]
Qualcuno ha provato gli Avaloniani stupide questo Boss ?
I primi 4 incontri li ho fatti banalmente stupide gli Avaloniani.
Il boss non l'ho ancora provato causa mancanza di energia.
Vabbe' sti eventi peggiorano ogni volta , invece che divertire stressano per l'impossibilita' e/o l'aleatorieta' di vittoria.
12 incontri , 11 perse 1 kill , ovviamente mi ero fatto appositamente il deck nehant portale, attacco magico , e inizia a usare geloni e tempeste d'ambra , invece che pomparsi l'attacco.
Speriamo finisca sta cacata di evento vah.
io ho droppato il re alla prima tentata in cui nn ho visto la prima parte dell'ombra fina alla quintultima carta scartando quasi tutta la mano ogni giro.... tra l'altro mi era rimasto solo dimizar a 2 pv ^^
l'ho perfectato prima al secondo tentativo e nn è stato complicato basta attaccargli la parte in fretta e lo si killa in pochi turni stupide attacco magico+portale!!
io purtroppo ho 0 "attacco magico" e stupide la difesa a cui arriva il portale non e' sufficiente...
marqee a écrit :SALAMANDROG a écrit :Oltre ai nehantisti non c'è un altro mazzo per batterlo? Va bene anche se non fa perfect...
io ho fatto una win non perfect stupide gli homchai
Ma io non riesco a fare PERFECT neanche stupide i nehant mage se è per questo. xD
io non riesco a fare la win NON perfect coi nehant, quindi se altri lo hanno fatto , vuol dire che sbaglio in qualcosa, o ho uno sculo atavico stupide le carte che escono.
Oltre ai nehantisti non c'è un altro mazzo per batterlo? Va bene anche se non fa perfect...
io ho fatto una win non perfect stupide gli homchai
io l'ho perfectato 2 volte stupide un neanth mage pessimo, vinto altre 3 ma nessun re
puoi postare le carte per favore , io col nehant mage non riesco neppure a ucciderlo...
Il mio miglio tentativo ad oggi e' stupide un mazzo Homchai,
3x [card]Gli oggetti hanno un anima[/card]
3x [card]idolo della vita[/card]
2x [card]vigilante[/card]
12x carte oggetti diversi.
Non l'ho perfectato ma uccidendolo purtroppo , passa a 23 energy per rifarlo ( porca puttana )
Almeno pero' ho droppato l'artiglio:
[card]Artigli destri di hrimnir[/card]
[card]Artigli sinistri di hrimnir[/card]
Come si fa a ottenere 15 punti di scarto nella missione di hares contro golemarlok?
E non mi dite che è infattibile se non comprando favori perchè mi incazzo (potevo dire:"altrimenti mi altero"ma volevo rendere l'idea visto che per la maggior parte degli eventi è sempre la solita solfa).
io fatta al 2-ndo tentativo senza l'uso di alcun favore, dipende da come girano le carte all'inizio.
Non sarebbe male scrivere una lista dei vari mazzi (meglio se si tratta di versioni a basso costo "low budget") da usare per battere i diversi boss.
Questi sono i mazzi che uso io:
I valori dei Nomadi : Hom'Chai
I valori del Kotoba : Hom'chai
La gilda d'Ursende : Hom'Chai
I valori degli Zil : Elfi dei ghiacci
I valori dei NOZ : Elfi dei ghiacci
La sabbia dell'arena : Elfi dei ghiacci
Il tesoro di Zahal : Avaloniani
La Trama del Tempo : Zil Scartacarte
I valori del Cuori di linfa : God Save the Queen
stupide questi ce l'hai fatta ?
Sarebbe carina la lista delle carte del mazzo Hom'Chai
o fai riferimento ai mazzi nella sezione mazzi del forum ?
Cuore di linfa lo farmo stupide gli Avaloniani, modificati se serve posto la lista, ne vinco 4 su 5 sempre.
Per uccidere il boss kotoba, che mazzo economico si può usare? io ho provato stupide il mio scarta economico per le missioni ma mi frega sempre, stupide le guerriere kotoba mi ha one shoottate 2 è impressionante, volevo provare stupide i miei elfi ghiaccio ma vedendo il suo spirito tempesta di ametistax3 e aurora non faranno molto danno.
Ha quel potere che dimezza la mia difesa ad ogni giro che stupide l'attacco alto che si ritrova è impossibile da difendere i tuoi pg... :-(
non so che mazzo economico posso farcela , posso dirti stupide quali mazzi ci ho provato diverse volte senza successo.
Avaloniani non ce l'ho fatta
Zil Branco non ce l'ho fatta
Hom Chai non ce l'ho fatta
Elfi berserk non ce l'ho fatta.
Elfine Arcere non ce l'ho fatta.
Scarta zil lowcost , ci sono andato vicino 1 volta su 10.
Avaloniani non riesce a fare nulla, regge 6 turni ma non ce la fa a fare danno sufficiente. Nei 6 turni gioca una ira e siamo nelle *****.
Si accettano suggerimenti....
Allora il boss e' inaffrontabile.
Infattibile stupide "Kotoba warrior girl" : 1 tentativo e ho lasciato perdere
Infattibile stupide "Elfi dei Ghiacci" :1 tentativo
Zil Branco ed elfine non li provo nemmeno che non ci si fa di sicuro.
Lo scarta e' "cassato" visto che e' specificatamente detto che non si puo' vincere facendolo rimanere senza carte ( se non erro ).
Appena ho energy sufficiente provo stupide gli avaloniani, forse usando solo trinonfo , e buona fortuna quindi senza generare scarti, si riesce a fare, vi faro' sapere coem va il test.
Se qualcuno ci riesce stupide un mazzo lo scriva e scriva l'elenco per favore.
Ovviamente se devo spendere 300.000 cristalli per fare un mazzo per passare un evento , spendo 199 fee'z e vaffanculo, oppure fanculo l'evento e pace all'aniuma sua.
Quotando la descrizione, "Non esitate ad usare i Favori di Eredan adatti alla situazione come la carta "Ultimi sacramenti", rispondo :
"Non esitate a farceli droppare che ancora non ne ho visti uno di sti favori dell'eredan"
la cosa buona dei runici x ora è che le rune non si possono levare x effetto di carte avversarie ma solo noi possiamo consumarle... e, apparte gli oggetti, le carte durano 1 giro massimo 2... io ho montato e provato il war guem e anche li son soddisfazioni solo che è 1 gilda nuova le carte sono limitate, 20 in tutto pg compresi, quindi penso che siano gia molto forti appena usciti... solo che mi da fastidio sto fatto dellle rune... 4 cor ne ho usate, altre 10 mi mancano ma nn si trovano uffa, non riesco a dropparle
Non ho capito spiega, stupide le carte rune "droppate" cosa ci si fa ?
La botta di culo l'ho avuta comprando 1 mazzo booster utimi arrivi coi 400 fee'z, sudati guardando video e pubblicita' varie in 1 mese :
[card]Maestro-Mago Pilkim[/card]
Ora chiedo consiglio su dove piazzarlo visto che di maghi non ho mai avuto un mazzo
e mi serve un esperto che mi dia mano.
Alla peggio visto il prezzo senno' lo vendo.
Grazie in anticipo per le risposte
Se spirito gelato non costasse un rene ...
e sono rimasto allibito!!!!
TORNEO:
Gia' prima arrivare nei primi mille ti dava "ben" 200-300 cristalli.
Ora neppure quelli.
E arrivare 33mo o 3435mo ( iscritti al torneo attuale ) non cambia nulla.
Speravo e credo di non essere il solo, che avrebbero cambiato le cose in meglio.
Invece lo hanno reso ancore piu' inutile, logorante, noioso, insoddisfacente, tedioso, MA non divertente
Gioco al torneo giusto per fare le quest di eventi perche' "costretto", dalle "missioni" di alcuni eventi senno' non lo guarderei neppure. Mi piacerebbe partecipare se ci fosse un minimo di incentivo, senza dover spendere 2000 euro di feez per farsi un mazzo che probabilmente non vincerebbe comunque.
C'e' qualcuno che ha una idea di che "mazzo" + "skill" + "culo" ci vuole per entrare nei primi 32 ? arrivare nei primi 3 non penso neppure quanto "impegno" ci voglia e in aggiunta pure tempo.
MERCATO:
Il mercato e' ancora piu' ricco di sorprese , ho appena vinto una carta stupide la daily e volevo venderla visto che al mercato stava sui 10.000 cristalli e magia non posso mettere piu' di 250 cristalli come prezzo massimo. DIREI FAVOLOSO!!!!
Si rendono conto di queste cose quando fanno questi cambiamenti e tengono conto dei suggerimenti nel forum ? O se ne rendono conto e il programmatore che le implementa e' una scimmia ubriaca ?
Spero che sia una serie di BUG da correggere perche' se sono "implementazioni" volute e' roba da ridere....
Altri due pezzi del gioco che vanno in vacca. Resta ben poco per cui giocare a questo giochino.
Voi cosa ne pensate?
Per me basterebbe semplicemente cambiare il bonus di giri di scelta difficile da 4 a 3 e sarebbe già molto meno op pur rimanendo fortissima!
Quello che dicevo io , in origine. E' fortissima rispetto a qualsiasi cosa. i pg hanno stat base sopra media per essere caster. Sono difficilmente oneshottabili, a meno di mazzo avversario anche lui stupide "pescata" delle carte molto favorevole.
E se non li shotti vuol dire che al turno 6 ci arrivi , e in 6 turni il contatore a quanto arriva ?
Ok sono stato molto "schematico" nel mio post iniziale.
Pero' che tu difenda a spada tratta i tempus , indica solo che li hai e che non vuoi separartene perche' sono sgravati oltremisura.
E' vero non li ho da giocare , oltretutto perche' costosi, ma ci ho giocato contro e diverse volte. MAI VINTO.
Mi fai come esempio il caso in cui ti trovi davanti un personaggio particolare stupide 2 carte particolari e te stupide altre due carte inutili in mano e perdi, e lo usi come "normale condizione" per definire il tempus battibile ? Alla faccia dell'obiettivita'.
Ti dico io come stanno le cose, affrontando il tempus in 50+ scontri stupide 4 tipi di mazzi diversi.
ti trovi al turno 10-20 senza rendertene conto , perdi subito tutti i bonus d'ordine , se sei bravo e "hai culo di partire per primo" riesci forse a prendere quello del turno 2 , se hai un personaggio che lo ha al turno due senno addio.
poi o prendi danno magico pari al turno, o fisico +X pari al turno.
anche concatenati quindi 2xnumero del turno sia arriva a +40 in un singolo attacco tranquillamente. E' ridicolo!!! Non equilibrata stupide nessun mazzo esistente. attacco +x praticamente senza limite
sarebbe giusto mettere un limit cap tipo (turno/2 - turno /3)
oppure un massimo +5 al danno come messo in diversi altri tipi di mazzo , il primo che mi viene in mente e' il branco.
Riequilibreteli per favore , cosi' come sono non si affrontano.